martedì 31 luglio 2012

Il Vento nell'Isola







Il vento è un cavallo: 
senti come corre 
per il mare, per il cielo. 
Vuol portarmí via: senti 
come percorre il mondo 
per portarmi lontano. 
Nascondimi, tra le tue braccia 
per questa notte sola, 
mentre la pioggia rompe 
contro il mare e la terra 
la sua bocca innumerevole. 
Senti come il vento 
mi chiama galoppando 
per portarmi lontano. 
Con la tua fronte sulla mia fronte, 
con la tua bocca sulla mia bocca, 
legati i nostri corpi 
all'amore che ci brucia, 
lascia che il vento passi 
senza che possa portarmi via. 
Lascia che il vento corra 
coronato di spuma, 
che mi chiami e mi cerchi 
galoppando nell'ombra, 
mentre, sommerso 
sotto i tuoi grandi occhi, 
per questa notte sola 
riposero', amor mio 

 P.Neruda

Nessun commento:

Posta un commento